GARANZIA


La Garanzia Legale – cui è tenuto Bruno Barbon quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrete diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

Le opere di Bruno Barbon sono realizzate a mano, rifinite con la massima attenzione e cura. Tuttavia, in quanto opere artigianali,  possono presentare piccoli difetti di finitura che rendono l’articolo unico e ne aumentano il valore. Nel caso tuttavia fossero presenti grossi difetti e non foste soddisfatti dell’opera, vi preghiamo di contattarci e troveremo sicuramente il modo di esaudire le vostre richieste.

Responsabilità

Bruno Barbon non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Bruno Barbon non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati da Bruno Barbon. Parimenti Bruno Barbon non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Bruno Barbon infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in alcun momento della procedura d’acquisto; allo stesso tempo Bruno Barbon non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.

Danneggiamento della merce

Ogni pacco viene imballato con la massima cura, nonostante questo l’oggetto potrebbe subire dei danni durante il trasporto. In caso di pacco non integro, danneggiato o con evidenti segni di manomissione (pacco aperto, ecc…..) occorre farlo notare immediatamente al corriere che consegna il pacco e firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura “con riserva” oppure “merce con imballo visibilmente danneggiato”. Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Se riscontrate dei danni, segnalate immediatamente l’accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a Bruno Barbon via email all’indirizzo spedizioni@brunobarbon.com oppure via fax al numero +39 02 22220288.

 

Avvertenze

Bruno Barbon si riserva sin d’ora di non sostituire/risarcire articoli visibilmente deteriorati da cattivo utilizzo o mancato rispetto delle indicazioni di mantenimento ed utilizzo consegnate assieme all’oggetto. Il legno è una materia viva: per poter rimanere stabile e mantenere la brillantezza e l’integrità di lucidatura e doratura, l’opera deve essere mantenuta entro certi limiti di temperatura ed umidità. I segni di erroneo utilizzo sono inequivocabili e subito identificabili.  Ai fini della sostituzione/risarcimento,  i  prodotti non devono presentare graffi, danni , ammaccature, abrasioni, segni di incuria: in tali casi l’articolo non verrà ritirato/sostituito e le spese di trasporto inerenti la nuova spedizione saranno addebitate al Cliente.